Oggi siamo a Torino da Lorenzo Quarello. L’intervista inizia con un ottimo bicchiere di vino rosso, e subito salta alla mente Charles Baudelaire: “Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi”.
Lorenzo circa un anno fa ha realizzato goodmakers.it un network d’acquisto che mette in relazione i produttori di vino e i consumatori senza nessun bisogno di intermediari. Tramite la sua piattaforma riesce a soffisfare sia i piccoli produttori, i quali possono vendere drittamente i loro prodotti, sia i consumatori perché hanno la possibilità di acquistare al miglior prezzo possibile prodotti diversi e di qualità, che difficilmente riuscirebbero a trovare.
In questo sito non ci sono falsi messaggi commerciali fuorvianti, super sconti o svendite accanite. Il giusto prezzo per la giusta qualità.
Ovviamente non finisce qui, infatti più persone acquistano il vino più diminuisce il prezzo delle bottiglie.
Inoltre ad ogni vino che Lorenzo promuove sono associati tutti i contatti e le informazioni per incontrare direttamente i produttori e scoprire il loro modo di lavorare.
Lo stesso vino non viene mai messo in promozione due volte per poter promuovere più produttori possibili.
Bevete un buon bicchiere di vino con i vostri amici. Premiate i piccoli produttori che imbottigliano poche quantità di vino, lavorando manualmente l’uva e preservando il territorio e le tradizioni.
Qui sotto il video di come funziona goodmakers.it
Per Lorenzo avere la barba è:
AVERE LA BARBA è la cosa che mi criticano di più. Ma è anche la cosa che mi da più piacere e compagnia.
Seguite Lorenzo su: