Si avete letto bene, Avere la Barba una sega.
Nuova intervista con Nicola nel suo laboratorio di Joiner & Tuft.
Qui è pieno di legno, chiodi e seghe, oltre al fantastico profumo della segatura. Il legno mi ricorda molto la barba, è un collegamento istintivo.
Provate a cercare un pezzo di legno con le stesse venature di un altro, impossibile. Con la barba è lo stesso, nessuna sarà mai uguale alle altre.
Joiner & Tuft è uno studio di grafica, design e falegnameria nato nel 2010 che si è specializzato nella progettazione d’interni per negozi.

avere-la-barba-una-sega

Qui sotto il video teaser di Joiner & Tuft:

Come potete vedere gli piacciono i lavori manuali!

La passione per il legno gli è stata tramandata dal nonno falegname. Anche mio nonno è falegname e parlando con Nicola mi tornano in mente i pomeriggi passati insieme a lui ad incollare pezzi di legno quando ero ancora un bambino.
Ma a differenza mia, Nicola ha continuato a coltivare questa passione e dopo diversi lavoretti da falegname ha deciso di provare a fare qualcosa di proprio.
Un mobile in legno per lui è prima di tutto progettazione. Tutte le cose che crea hanno un fine ben preciso e non sono solo delle belle opere da esporre.

avere-la-barba-una-sega

A breve Nicola si trasferirà a Torino per continuare la sua avventura unendosi ad altri creativi.
Un bell’esempio che conferma il nostro pensiero, ovvero che se si ha un’idea e ci si crede davvero, si può riuscire in tutto.

avere-la-barba-una-sega

Per Nicola AVERE LA BARBA significa:

É come uno scudo. Mi sento di poter fare qualsiasi cosa con lei. É un momento zen. La accarezzo e dopo trovo le risposte

Seguite Nicola e i suoi progetti su:

http://joinerandtuft.com/
https://www.facebook.com/JoinerandTuft

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>