Roma, in una splendida giornata primaverile, a pochi passi dalla bellissima piazza di Spagna scendiamo la scalinata della Trinità dei Monti e dopo pochi passi arriviamo a Silvera Profumi D’Autore in via di Ripetta 122.
Ci troviamo in una vecchia gioielleria dove i gioielli sono stati sostituiti da altri oggetti preziosi: i profumi.
I due proprietari Edoardo e Massimiliano ci fanno accomodare nel salottino all’interno della profumeria.
Come avrete capito qui non si vendono dei normali profumi, c’è un percorso di ricerca e di fiducia che si instaura tra il profumiere e il cliente per cercare la fragranza più adatta ad ogni occasione.
Ho sempre associato un profumo ad un’emozione o ad una persona. I profumi commerciali però sono tutti uguali e creano delle false aspettative visto che a volte si sente il profumo di una persona indossato da un’altra totalmente diversa.
Qui invece troverete dei profumi completamente diversi e ricercati che vi faranno sentire unici.
Oltre ai profumi, nel negozio troverete un’esposizione fotografica che varia ogni mese grazie alle numerose collaborazioni culturali che i due proprietari instaurano con gli artisti locali.
I nomi dei profumi sono molto particolari. Possono essere dei nomi di fiori, dei nomi di città o altri più particolari come estratto di follia, eros o iniezione di morfina.
Qui un elenco dei brand scelti da Edoardo e Massimiliano:
- Santi Burgas
- Laboratorio Olfattivo
- Peccato Originale
- Officine delle Essenze
- Olfactive Studio
- Antiga Barbearia di Bairro
- Fragonard
- Eau I’talie
Edoardo ha scelto di aprire una sua attività dopo aver terminato il suo precedente lavoro. E’ nato tutto molto spontaneamente e naturalmente come qualsiasi cosa bella. Come la sua barba.
Per Edoardo Avere la barba significa:
Essere più sicuro di quello che fai. Con la barba ti senti un supereroe.
Per Massimiliano Avere la barba significa:
Sentirsi meglio con se stessi.
Andateli a conoscere se passate a Roma e seguiteli su facebook: